Chi siamo
Servizi
Qualità Acqua
Progetti svolti
Risparmio idrico
Tariffe
Faq
Download
Glossario
Bandi
Contatti
 CHI SIAMO

Carta d'identità
Forma giuridica: Società a responsabilità limitata con soci: Comune di Mozzate (51,2%), Comune di Locate Varesino (29,7%), Comune di Carbonate (18,1%), Comune di Cislago (1%). I soci esercitano sulla società un controllo analogo a quello esercitato sui propri servizi mediante l’istituzione di un organismo denominato di “Coordinamento dei soci”.

Missione: Gestire il servizio idrico nei comuni di Mozzate, Locate Varesino, Carbonate e Cislago secondo i principi di efficienza, qualità e quantità delle risorse idriche erogate.

L'amministrazione della società è affidata ad un Amministratore Unico.

Personale impiegato: 4 dipendenti

Impianti stazioni di spinta: pozzi Paolo VI, Tarantelli e Libertà a Mozzate, pozzo Giovanni XXIII a Carbonate, pozzi Madonna di Fatima e Carena a Locate Varesino, Pozzi Stazione, Giovanni XXIII e Santa Maria Inziata a Cislago.

Aqua Seprio Servizi Srl nasce nel luglio 2003.
L’ufficio, negli orari di ricevimento, fornisce informazioni agli utenti riguardo le bollette emesse, a proposito del corretto uso dell’acqua potabile, indicando possibilità di risparmio eliminando gli sprechi. Inoltre provvede agli allacciamenti, alle volturazioni di contratto ed all’invio di personale per le riparazioni quando sono segnalati guasti o disguididi fornitura. L’attività ordinaria comprende infatti la fornitura del servizio alle utenze, la realizzazione delle nuove prese, la manutenzione della rete idrica sotterranea e degli impianti. Ad Aqua Seprio Servizi Srl spetta la direzione tecnica delle centrali dei pozzi, sia per l'adduzione dell’acqua, sia per la distribuzione.
La rete delle condotte in pressione è unica interconnessa sull’intero territorio, circa 97 km di lunghezza alimentata da 6 pozzi artesiani solo nell'area del "Seprio", 46 km circa stimati nel territorio di Cislago.
Sul territorio sono presenti complessivamente circa 7.500 contatori installati per un utilizzo dell’acqua prevalente domestico potabile e sanitario al servizio di circa 25.000 abitanti.
Tutti i pozzi captano in acquiferi sotterranei a profondità variabile fra i 50 e i 200 metri e forniscono acqua con caratteristiche idonee all’utilizzo potabile secondo la normativa.
La fatturazione dei consumi, ogni sei mesi, viene effettuata invece da una ditta privata (MBS Srl) che si occupa del rilevamento letture del contatore.

Aqua Seprio Servizi Srl - via San Bartolomeo 13 - 22076 Mozzate (Co) - Tel. 0331 831075 - Fax 0331 834605
C.F. / P.IVA / Iscrizione registro imprese 02749880130 - Capitale sociale 516.500,00 euro i.v. IBAN: IT 51 T 06175 51581 000000271680 - PEC aquaseprio@pec.it
© Aqua Seprio Servizi S.r.l. | credits: Omar Corti