Chi siamo
Servizi
Qualità Acqua
Progetti svolti
Risparmio idrico
Tariffe
Faq
Download
Glossario
Bandi
Contatti
 FAQ

Come è composta la fattura ?
Tariffa idrica fatturata in base alla tipologia d'uso ed alle fasce di consumo, quota fissa, eventuale spesa di recapito, tariffa smaltimento (fognatura), tariffa depurazione, e componente UI1.

Cosa fare per l'allacciamento all'acquedotto ?
Compilare l'apposito modello scaricabile in rete nell'area download oppure ritirabile presso gli uffici, consegnarlo poi compilato in ogni sua parte allegando marca da bollo, planimetria con indicazione della posizione del pozzetto contatore se richiesta, fotocopia di CF per persone fisiche o iscrizione CCIA per le aziende.

Dove si può pagare la bolletta ?
Presso qualsiasi ufficio postale, oppure tramite addebito diretto sul proprio conto corrente bancario o postale, come da modulo RID/SEPA allegato alla fattura.

Come vengono calcolati gli interessi di mora?
Gli utenti che pagano posteriormente alla data di scadenza troveranno addebitati gli interessi di mora nella fattura successiva. Il tasso di interesse di mora per ritardato pagamento delle bollette è determinato nella misura di cinque punti in più rispetto al tasso legale vigente al momento, fatto salvo il diritto della Società al procedimento coattivo di cui al Testo Unico 14 aprile 1910 n. 639 ed il diritto di sospendere, previa diffida, la somministrazione dell'acqua. Gli eventuali reclami in corso non danno diritto all'utente di tenere in sospeso i pagamenti. Nel caso di pagamenti effettuati dal 16° giorno viene applicato il 5% di interesse annuo semplice + tasso variabile secondo lo schema seguente: Giorni di ritardo x Importo x Tasso % di mora / 36500

Quando vengono registrati i consumi ?
Nei comuni di Locate Varesino, Carbonate e Mozzate le letture dei consumi dell'acqua vengono effettuate in Marzo e Settembre. Le fatturazioni sono semestrali, le bollette vengono spedite due volte all'anno: in Maggio e a Novembre. Nel comune di Cislago le letture vengono effettuate nei mesi di Luglio e Gennaio, le bollette vengono inviate generalmente nei mesi di Settembre e Marzo.

Aqua Seprio Servizi Srl - via San Bartolomeo 13 - 22076 Mozzate (Co) - Tel. 0331 831075 - Fax 0331 834605
C.F. / P.IVA / Iscrizione registro imprese 02749880130 - Capitale sociale 516.500,00 euro i.v. IBAN: IT 51 T 06175 51581 000000271680 - PEC aquaseprio@pec.it
© Aqua Seprio Servizi S.r.l. | credits: Omar Corti