Chi siamo
Servizi
Qualità Acqua
Progetti svolti
Risparmio idrico
Tariffe
Faq
Download
Glossario
Bandi
Contatti
Progetti Menù
Buone pratiche per la gestione della risorsa acqua
Comune di Carbonate
Comune di Cislago
Comune di Locate Varesino
Comune di Mozzate
COMUNE DI CISLAGO
Intervento di riparazione
Immagine 1
Immagine 2
Immagine 3
Immagine 4
Comune di Cislago

2019
Sono state realizzate le derivazioni del nuovo centro sportivo, è stata eseguita la manutenzione ordinaria della rete idrica con la riparazione delle perdite rilevate e segnalate, e la sostituzione progressiva dei misuratori.

2018
Oltre alla normale attività di manutenzione della rete idrica, è stata posata la nuova linea in via Battisti lungo la strada provinciale fino al confine con Turate. E' stato necessario sostituire la pompa sommersa presso il pozzo di via Veneto.

2017
Si è provveduto al potenziamento parziale della rete idrica in via Meda, tratto da via Giovanni XXIII a via da Vinci. E' stato eseguito il collegamento delle condotte di via Battisti a via Carducci con la posa di un nuovo tratto di tubazione DN 180.

2016
Oltre alla normale attività di manutenzione e gestione, si è provveduto a realizzare una campagna di ricerca perdite occulte su tutto il territorio comunale; inoltre è stata posata la nuova rete idrica ni via Petrarca, a servizio del nuovo PL 20.

2015
E' stato eseguito il lavoro di potenziamento parziale della rete idrica sulla banchina della strada provinciale nel tratto compreso tra le vie Verdi e Giovanni XXIII, con polietilene DN 125. Si è proceduto al rifacimento della linea in via Caravaggio, posando una nuova tubazione in polietilene DN 90. E' in corso il potenziamento della tubazione in via Diaz, nel tratto compreso tra le vie Giovanni XXIII e Friuli, con tubazione in polietilene DN 63.

2014
Sono stati effettuati i lavori di manutenzione ordinaria della rete e riparazione delle perdite occulte.

2013
Si è provveduto al potenziamento parziale della rete idrica nelle Vie Vittorio Veneto e Santa Sofia, per consentire la fornitura idonea di acqua ai nuovi PL 22 e 2. E' stata eseguita la risoluzione dell'interferenza RA 1156 dell'autostrada Pedemontana in Via Mascagni nel tratto di collegamento rete idrica con il Comune di Mozzate con la realizzazione di un nuovo tratto di tubazione DN 180 in alternativa all'esistente, al di sopra della galleria.

2012
E' stato eseguito il lavoro di potenziamento parziale della rete idrica sulla banchina della strada provinciale presso l'intersezione con Via C. Franchi, di cui si revede un proseguimento nel prossimo anno. Nel mese di ottobre è stata sostituita la pompa ad immersione del pozzo sito in Via Papa Giovanni XXIII. Si è proceduto alla risoluzione dell'interferenza RA 1004 sulla SP 21 con la realizzazione di un nuovo tratto di tubazione in alternativa all'esistente, all'esterno dell'area della futura rotatoria.

2011
Nel corso dell'anno 2011 le innovazioni sono state due: il potenziamento dei tratti di rete con polietilene DN 125 in Via Petrarca, con polietilene DN 90 in Via Pascoli a servizio del nuovo PL 21, e la realizzazione della nuova rete idrica con polietilene DN 180 lungo la nuova strada a servizio del futuro centro sportivo. A maggio del 2011 è stata sostituita la pompa del pozzo "Stazione" risultata guasta.

2010
Oltre ai consueti interventi di manutenzione e riparazione perdite, nell'anno 2010 è stata sostituita la linea di Via Foscolo con la posa di 170 metri di tubo in polietilene con DN 90, è stata posata la nuova linea di 100 metri a servizio del nuovo PL in Via M. L. King. E' stato inoltre realizzato il sistema di spurgo rete del piezometro di Via Vismara.

2009
Sulla rete a livello di impianti nel corso del 2009 sono stati effettuati i seguenti interventi:
•sostituzione delle pompe sommerse ai pozzi Santa Maria e Stazione
Il sistema di telecontrollo è in via di perfezionamento. Tali soluzioni consentiranno di ridurre al minimo il ripetersi delle interruzioni verificatesi nel corso del 2008, garantendo minori disagi alla cittadinanza.
A livello di reti idriche sotterranee, oltre alla realizzazione delle nuove prese e riparazione perdite alla linea, i principali interventi operati sono stati:
• realizzazione nuova rete PL 17/18;
• realizzazione del nuovo tratto in via I Maggio;

2008
Sulla rete a livello di impianti nel corso del 2008 sono stati effettuati i seguenti interventi:
•realizzazione del sistema di telecontrollo ai tre pozzi
A livello di reti idriche sotterranee, oltre alla realizzazione delle nuove prese e riparazione perdite alla linea, i principali interventi operati sono stati:
• sostituzione e potenziamento della rete di via Libertà;

Aqua Seprio Servizi Srl - via San Bartolomeo 13 - 22076 Mozzate (Co) - Tel. 0331 831075 - Fax 0331 834605
C.F. / P.IVA / Iscrizione registro imprese 02749880130 - Capitale sociale 516.500,00 euro i.v. IBAN: IT 51 T 06175 51581 000000271680 - PEC aquaseprio@pec.it
© Aqua Seprio Servizi S.r.l. | credits: Omar Corti