Chi Siamo
Benvenuto in Aqua Seprio Servizi Srl
Aqua Seprio Servizi Srl nasce nel luglio 2003 per gestire il servizio idrico nei comuni di Mozzate, Locate Varesino e Carbonate.
L’ufficio, negli orari di ricevimento, fornisce informazioni agli utenti riguardo le bollette emesse, a proposito del corretto uso dell’acqua potabile, indicando possibilità di risparmio eliminando gli sprechi. Inoltre provvede agli allacciamenti, alle volturazioni di contratto ed all’invio di personale per le riparazioni quando sono segnalati guasti o disguididi fornitura. L’attività ordinaria comprende infatti la fornitura del servizio alle utenze, la realizzazione delle nuove prese, la manutenzione della rete idrica sotterranea e degli impianti. Ad Aqua Seprio Servizi Srl spetta la direzione tecnica delle centrali dei pozzi, sia per l’adduzione dell’acqua, sia per la distribuzione.
La rete delle condotte in pressione è unica interconnessa sull’intero territorio, circa 97 km di lunghezza alimentata da 6 pozzi artesiani nell’area del “Seprio”.
Sul territorio sono presenti complessivamente circa 5.000 contatori installati per un utilizzo dell’acqua prevalente domestico potabile e sanitario al servizio di circa 20.000 abitanti.
Tutti i pozzi captano in acquiferi sotterranei a profondità variabile fra i 50 e i 200 metri e forniscono acqua con caratteristiche idonee all’utilizzo potabile secondo la normativa.
La fatturazione dei consumi viene effettuata invece da una ditta privata (MBS Srl) che si occupa del rilevamento letture del contatore.
Informazioni aggiuntive
Carta d'identità
Forma giuridica: Società a responsabilità limitata con soci: Comune di Mozzate (51,2%), Comune di Locate Varesino (29,7%), Comune di Carbonate (18,1%), Comune di Cislago (1%). I soci esercitano sulla società un controllo analogo a quello esercitato sui propri servizi mediante l’istituzione di un organismo denominato di “Coordinamento dei soci”.
Missione: Gestire il servizio idrico nei comuni di Mozzate, Locate Varesino e Carbonate secondo i principi di efficienza, qualità e quantità delle risorse idriche erogate.
L'amministrazione della società è affidata ad un Amministratore Unico.
Personale impiegato: 4 dipendenti
Impianti di sollevamento: pozzi Paolo VI, Tarantelli e Libertà a Mozzate, pozzo Giovanni XXIII a Carbonate, pozzi Madonna di Fatima e Carena a Locate Varesino.