FAQ

Aquaseprio > FAQ

Tariffa idrica variabile fatturata in base al consumo, alla tipologia d'uso ed alle fasce di consumo per numero di perone del nucleo famigliare, quota fissa per numero di alloggi, tariffa fognatura, tariffa depurazione, e componenti di perequazione per i metri cubi di consumo.

Compilare e firmare l'apposito modulo scaricabile in rete nell'area download oppure ritirabile presso gli uffici, e consegnarlo allegando marca da bollo, planimetria con indicazione della posizione del pozzetto contatore, fotocopia di CF e CI per persone fisiche e in aggiunta iscrizione CCIA per le aziende.

Presso qualsiasi ufficio postale, oppure tramite addebito diretto sul proprio conto corrente bancario o postale, come da modulo RID/SEPA allegato alla fattura. Presso gli uffici della società esclusivamente con carta di credito o bancomat.

Gli utenti che pagano posteriormente alla data di scadenza troveranno addebitati gli interessi di mora nella fattura successiva. Il tasso di interesse di mora per ritardato pagamento delle bollette è determinato nella misura di cinque punti in più rispetto al tasso legale vigente al momento, fatto salvo il diritto della Società al procedimento coattivo di cui al Testo Unico 14 aprile 1910 n. 639. Gli eventuali reclami in corso non danno diritto all'utente di tenere in sospeso i pagamenti. Nel caso di pagamenti effettuati dal 16° giorno viene applicato il 5% di interesse annuo semplice + tasso variabile secondo lo schema seguente: Giorni di ritardo x Importo x Tasso % di mora / 36500

Nei comuni di Locate Varesino, Carbonate e Mozzate le letture dei consumi dell'acqua vengono effettuate in Marzo e Giugno. Le fatturazioni sono bimestrali o semestrali in base ai volumi di consumo, le bollette vengono spedite entro 45 giorni dalla fine del periodo di riferimento.